Attività




ATTIVITA’ – STAMPA




 


Alberghiero, trionfo di gusti tra tartufi e vino
A scuola con le eccellenze enogastronomiche del territorio. Si è svolta ieri la terza tappa del progetto “Le Marche dei tartufi, vini da tartufo nelle Marche” edizione 2018, curato dall’Associazione italiana sommelier (Ais) delle Marche.
La commissione di degustazione si è riunita alla scuola alberghiera Varnelli di Cingoli, aggiungendo un altro tassello da inserire nell’edizione 2019 della guida “Le Marche nel bicchiere”, straordinario mosaico della produzione di vini ed oli di qualità della Marche…
[continua a leggere su Cronache Maceratesi]


All’alberghiero Varnelli una giornata dedicata ai tartufi
“Le Marche dei Tartufi, Vini da tartufo nelle Marche” progetto curato dall’Associazione Italiana Sommelier delle Marche è giunto al suo terzo appuntamento. Giovedì 12 aprile la commissione di degustazione si è data appuntamento all’istituto alberghiero Varnelli di Cingoli. Si aggiungerà dunque per l’occasione un altro tassello da inserire nell’edizione 2019 della Guida Ais “Le Marche nel bicchiere” che conterrà, come lo scorso anno, una sezione speciale dedicata ai vini da tartufo nella nostra regione. Il piatto in abbinamento nasce dall’autorevole indicazione dell’enogastronomo Piergiorgio Angelini. A fare gli onori di casa il Delegato Aisdi Macerata Cesare Lapadula…
[continua a leggere su Cronache Maceratesi]


All’alberghiero di Cingoli si pranza con la legalità insieme a Salvatore Borsellino e Agende Rosse
Un incontro emozionante, quello organizzato martedì 27 marzo dall’Ipseoa “G. Varnelli” di Cingoli con il patrocinio del Comune, un momento formativo che ha visto la partecipazione di illustri ed autorevoli ospiti, quali l’Ingegnere Salvatore Borsellino, fratello minore di Paolo Borsellino, il magistrato ucciso dalla mafia insieme agli uomini della scorta il 19 luglio 1992 a Palermo, lo chef Filippo Cogliandro, ambasciatore Antiracket per la ristorazione italiana nel mondo e premio “Paolo Borsellino” nel 2016, l’avvocato Alessandra Antonelli, coordinatrice e portavoce del movimento “Agende rosse” della sezione di Ancona e provincia…
[continua a leggere su Picchio News]


Il fratello di Paolo Borsellino a Cingoli per il “Pranzo della legalità”
INCONTRO – L’ingegnere, consanguineo del magistrato ucciso dalla mafia nel 1992, protagonista di un convegno organizzato dall’istituto alberghiero Varnelli al teatro Farnese. Presente anche lo chef “antiracket” Filippo Cogliandro…
[continua a leggere su Cronache Maceratesi]


La Polizia all’Alberghiero di Cingoli e all’Agrario di Macerata
Interessantissima lezione di Educazione alla Legalità per 120 studenti dell’Istituto “Varnelli” di Cingoli e 150 ragazzi dell’Istituto Agrario “G.Garibaldi” di Macerata che, nei giorni scorsi, insieme ai loro insegnanti, sono stati protagonisti di una giornata dedicata alla Educazione alla legalità. Il personale della Polizia di Stato, utilizzando un linguaggio e una terminologia appropriata all’età dei giovani studenti, ha saputo catturare la loro attenzione toccando svariati temi…
[continua a leggere su Picchio News]


«Il rispetto delle regole per garantire la libertà di ognuno»
POLIZIA A SCUOLA – Gli studenti e le studentesse dell’istituto alberghiero di Cingoli e dell’Agraria di Macerata hanno preso parte alla lezione di educazione alla legalità con gli operatori. Bullismo, pericoli della rete e lotta agli stupefacenti i temi cardine…
[continua a leggere su Cronache Maceratesi]


IPSEOA VARNELLI ALLE FINALI DEL CONCORSO VEGA CHAMPION



L’Alberghiero di Cingoli alle finali del concorso “VEGA Champion 2018” a Milano
[Leggi l’articolo su Picchio News]


Alessandra Rocchi nel team che fa volare il ‘Varnelli’ al Vega Champion
[Leggi l’articolo su Il Settempedano]